venerdì 28 agosto 2015

PSICOMOTRICITA’ per bambini e genitori insieme


PSICOMOTRICITA’ per bambini e genitori insieme 


Venite a provare presso la nostra sede in via Pradamano, 56 - sopra la Coop  
Martedì 29 settembre  alle 15:00 fascia 0-9 mesi
                                          alle 15.45 fascia 10-24 mesi
                                          alle 17:00 fascia 24-36 mesi
 
La prova è GRATUITA ma è necessario iscriversi con una mail al seguente indirizzo   associazionemamminudine@gmail.com
La comunicazione tra genitori e figli non utilizza solo il canale verbale ma, specie quando il bimbo è piccolo, è basata sull’uso del corpo. Un dialogo che rappresenta la prima via di comunicazione tra la mamma ed il suo bambino, che si esprime infatti attraverso pianti, sorrisi, irrigidimento muscolare e tante altra manifestazioni corporee.
Un dialogo che tutte le mamme ed i papà, possono riscoprire grazie ad un nuovo corso rivolto a bambini e genitori, durante il quale, attraverso il gioco simbolico, sperimentare e acquistare fiducia in sé stessi, grandi e piccini insieme, confrontandosi e mettendosi in discussione in prima persona, migliorando la consapevolezza di sé stessi e – quanto ai grandi - alla consapevolezza di genitore allo stesso tempo!
Un corso svolto in uno spazio sicuro ed accogliente a misura di bambino, attrezzato con morbidi materassi, soffici cuscini, palle, stoffe … e tanto altro ancora, suddiviso per fasce d’età, una prima fascia per piccolissimi (dai 0 ai 9 mesi) ed una seconda per piccoli (dai 10-24 mesi) ed un ultima per i più "grandi (24-36 mesi) durante il quale, all’interno di un piccolo gruppo di genitori e bambini, si svolgeranno tante attività, giocando e divertendosi, sperimentando ad ogni incontro materiali ed esperienze di gioco differenti.
Il corso è rivolto a 5-6 famiglie, il bambino può essere accompagnato da uno o da entrambi i genitori ed è diviso per fasce d’età:
Martedì dalle 15:00 alle 15.30 genitori-bimbi 0-9 mesi
Martedì dalle 15.45 alle 16.45 genitori-bimbi 10-24 mesi
Martedì dalle 17:00 alle 18:00 genitori-bimbi 24-36 mesi

Presso la nostra sede di via Pradamano 56 – sopra la Coop, a partire da martedì 13 ottobre 2015 e prevede un ciclo di 8 incontri
La partecipazione ai corsi e' esclusivamente dedicata ai soci MamminUdine 


Per maggiori informazioni:  associazionemamminudine@gmail.com
                                            Pagina FB: MamminUdine
                                            Francesca 3881779762

Nessun commento:

Posta un commento