giovedì 8 ottobre 2015

PANNOLINI LAVABILI, CHE BELLA SCOPERTA





Giovedì 10 settembre abbiamo ospitato nella nostra CASA delle MAMME Stephanie Chailleux Prolongo, una giovane mamma che ci aveva colpito per il forte spirito organizzativo e per una passione sfrenata per il mondo dei lavabili.

 

Ho conosciuto Stephanie in modo del tutto casuale, qualche scambio di informazioni su FB, qualche sbirciatina sui gruppi creati e gestiti da lei, poi un Gruppo d’Acquisto sui pannolini lavabili che finalmente mi fa decidere di provare a prendere dei Trainers lavabili (mutandine contenitive) per gestire la fase dello “spannolinamento” della mia dolce Zucchina.
Quando incontro Stephanie per ritirare il mio acquisto finiamo davanti ad un caffè (non shakerato, purtroppo) e chiacchieriamo per più di un ora. Mi trovo di fronte una giovane donna a dir poco esplosiva, piena di idee, progetti e di iniziativa, ma di quella vera, che si concretizza in azione!!

Stephanie ha lo spirito del commercio che le scorre nelle vene, e quando è nato il suo cucciolo non ha neppure preso in considerazione l’utilizzo di pannolini usa e getta. “Non è stata solo una scelta ecologica” mi dice “ ma davvero mi è sembrata la cosa più naturale, in Francia lo vedevo fare da tantissime mamme, quindo l’ho trovata una cosa normale”
 Il suo bimbo ha iniziato ad utilizzare esclusivamente i lavabili a poco meno di un mese. “purtroppo non sono riuscita a utilizzarli da subito perché prima di acquistare i New Born (i modelli per i neonati) perché il pacco ordinato non era arrivato in tempo!
Da questo episodio e dal desiderio di aiutare altre mamme, incuriosite ma piene di dubbi, è nata un idea davvero interessante: proporre un noleggio a medio-lungo periodo di pannolini lavbili a taglia ma soprattutto di New Born.
“I pannolini lavabili hanno una vita piuttosto lunga e riescono ad essere utilizzati da più generazioni di bambini, in particolare i New Born! Questi modelli adatti ai neonati di solito vengono utilizzati per pochi mesi, appena il bimbo inizia a crescere un po’ si passa subito ai modelli a taglia, se il bimbo nelle prime settimane cresce velocemente si rischia davvero di fare un investimento vano. Con il noleggio questo non avviene, anzi si inizia a familiarizzare con il modo dei lavabili e poi si può decide per un acquisto o per rinnovare il noleggio con i modelli a taglia”

L’idea del noleggio è nata anche per dare la possibilità alle mamme di provare modelli diversi, non sempre reperibili in negozio, pensiamo agli Hand Made (che poi sono anche graziosissimi!!) o i nuovi Ibridi a Culla. Accanto al noleggio c’è anche tutto un servizio di supporto che va dalla spiegazione dei diversi modelli ai consigli sul lavaggio e su molto molto altro ancora.

A noi di MamminUdine Stephanie è piaciuta tantissimo ed abbiamo pensato di invitarla almeno un paio di volte all’anno per far conoscere alle mamme associate i pannolini lavabili e tutto il mondo che ruota attorno a loro

Per tutte le nostre associate Stephanie riserva uno sconto del 20% sul noleggio dei lavabili…. E non è poco!!


Sono Stephanie, mamma da 15 mesi e pl addict forse anche da prima. la mia avventura con i lavabili non avrebbe potuto cominciare se intorno a me non avesse avuto qualcuno per aiutarmi, orientarmi.
Per questo motivo mi sono  chiesta cosa potrebbe servire per diffondere/aiutare lo "spirito" dei lavabili ed ho pensato ad un servizio di noleggio di pannolini a taglie e new born per poter partire da subito con spese molto contenute!



Dubbi su come e cosa scegliere...
      ecco i consigli di Stephanie!!!


Potete contattare Stephanie Chailleux Prolongo sul suo profilo FB personale o al numero 348 3744209
Gruppo FB : Pannolini Lavabili Friuli-Venezia-Giulia


Francesca per MamminUdine

Nessun commento:

Posta un commento